LA MORTE DEGLI ALTRI: Quelle mai raccontate dai nostri giornali

5 marzo 2008 Mondo News

Uccisi donna e bambino da artiglieria dell`esercito

Una donna e un bambino sono stati uccisi a Bassora, nel sud dell`Iraq, in un bombardamento di artiglieria dell`esercito britannico in risposta ad un lancio di razzi. Lo ha annunciato la polizia irachena secondo la quale i colpi erano diretti contro l`aeroporto della città , che ospita la base britannica, e che nell`attacco sono rimasti feriti altri quattro bambini che si trovavano nelle vicinanze della casa colpita.

Incendio in miniera in Cina, muoiono 17 minatori

Un incendio sviluppatosi in una miniera di carbone nella provincia del Liaoning (nordest della Cina) ha provocato la morte di 17 persone. Altri 13 minatori che si trovavano nella miniera nel momento nel quale si è prodotto l`incendio sono sopravvissuti, afferma l`agenzia Nuova Cina. Nelle miniere di carbone della Cina, spesso gestite da imprenditori improvvisati che trascurano le più basilari norme di sicurezza, migliaia di operai muoiono ogni anno in incidenti causati da frane, inondazioni ed esplosioni.

Eseguite dieci condanne capitali in Cina

Nel giorno che vede l`apertura della sessione annuale del Parlamento cinese giunge oggi la notizia dell`esecuzione in Cina, per fucilazione, di dieci condannati a morte. A riportarlo è il sito internet rednet.com che aggiunge come la sentenza sia stata emessa martedì da un tribunale della città  di Changsha, nello Hunan. I condannati, tutti di età  compresa tra i 21 e i 38 anni, erano accusati di omicidio, furto o traffico di droga.