COSI' SI MUORE NELLA TERRA DEL PONTE: SOCCORSI IN RITARDO E L'EX SINDACO DI BADOLATO INTERVENUTO MUORE SUL PALCO. LE NOSTRE FOTO

20 dicembre 2009 Mondo News

PUBBLICHIAMO L’IMMAGINE DI FRANCO NISTICO’ DURANTE IL SUO INTERVENTO DI OGGI POMERIGGIO E LA FOTO DEI PRIMI SOCCORSI SUL PALCO.

franco_nisticò.jpgxweb

FRANCO LO VOGLIAMO RICORDARE COSI’. IMPEGNATO E COMBATTIVO – FOTO: DI GIACOMO

franco_nisticò1.jpgxweb

LA CRONACA

soccorsi

La manifestazione contro la costruzione del ponte sullo Stretto di Messina è stata, purtroppo, sospesa in seguito ad un tragico evento: intorno alle ore 15,45 subito dopo avere terminato il suo accorato intervento sul palco, Franco Nisticò, ex sindaco di Badolato e rappresentante del Comitato per la statale 106 jonica che ne chiede la messa in sicurezza, ha avuto un malore e si è accasciato a terra, per un attacco cardiaco. A quanto pare i soccoritori sono giunti soltanto dopo una ventina di minuti facendosi largo a fatica tra la folla. Troppo il tempo trascorso secondo gli organizzatori. Nisticò è morto poco dopo in ospedale, dove era stato trasportato da un’ambulanza della Polizia, giunta prima di quella del 118 ma priva, sempre secondo gli organizzatori, dei necessari strumenti d’emergenza.