ECCO IL VIDEO DI REPORT DEDICATO ALLA FORMAZIONE IN SICILIA E ALL'ECTION TEST IN SICILIA. Crocetta. "Stop fondi Formazione"

Di Claudia Di Pasquale. Lo scorso 28 ottobre Rosario Crocetta, l’ex Sindaco antimafia di Gela, viene eletto nuovo presidente della Regione Sicilia. E’ la prima volta che un presidente di centrosinistra vince le elezioni regionali. Tutti i vecchi partiti hanno perso migliaia di voti. Il Movimento Cinque Stelle è il primo partito in Sicilia. L’astensionismo ha toccato il 53%. Insomma quello siciliano è stato un voto rivoluzionario. Ma lo è stato davvero fino in fondo? Dovrà esserlo se si vuole salvare la Sicilia dal default ormai alle porte.

MESSINA | Dopo il servizio sugli enti della Formazione professionale in Sicilia, andato in onda ieri su ”Report”, il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, annuncia di aver dato disposizione di ”bloccare i pagamenti nei confronti di associazioni, enti, coop, societa’ che gestiscono la formazione, riconducibili a deputati o loro parenti prossimi”. Crocetta intende ”disporre azione di recupero per i pagamenti gia’ effettuati violando la legislazione sulle incompatibilita”’.