1 Marzo 2017 Cronaca di Messina e Provincia

CALCIO: IL MESSINA E’ DI PROTO. FIRMATO L’ATTO DI CESSIONE

PROTO

FRANCO PROTO NELLO STUDIO DEL NOTAIO ARRIGO (A SX) ASSIEME AI PROFESSIONISTI CHE HANNO SEGUITO TUTTA LA TRATTATIVA PER IL PASSAGGIO DELLA PROPRIETA’ – FOTO DI ENRICO DI GIACOMO

Dopo giorni caldissimi di trattative il Messina ha un nuovo patron. Come annuncia il club sul suo profilo Twitter, è arrivata l’ufficialità tanto attesa dai tifosi: “Franco Proto è il nuovo proprietario dell’ACR Messina”.

Si conclude così nel migliore dei modi una vicenda che aveva tenuto la città peloritana a lungo col fiato sospeso.

LA FINE DELLA CRISI – Natale Stracuzzi, il presidente dimissionario del club, è riuscito così a mettere fine alla crisi societaria che si è ripercossa anche sui risultati della squadra, attualmente al 15° posto nel girone C di Lega Pro. Due settimane fa l’allenatore Cristiano Lucarelli e i calciatori messinesi si sono presentati, rinunciando per protesta all’allenamento, nelle proprietà di Stracuzzi, chiedendo a gran voce la cessione del club al gruppo di Proto. Ora la telenovela è davvero finita: Proto ha acquisito il 97% delle quote, diventando azionista di maggioranza del Messina Calcio. Il resto è così distribuito: 1% Lello Manfredi, 1% Fiumanò, 1% Formisano.