21 Marzo 2017 Cronaca di Messina e Provincia

LEGGE BACCHELLI PER ORIOLES. D’UVA: “VINTA UNA GRANDE BATTAGLIA”

“Oggi abbiamo un vero motivo per gioire. Nello stesso giorno in cui, in tutte le piazze e le strade italiane, si celebra la giornata contro le mafie, il giornalista Riccardo Orioles ha ottenuto i benefici della Legge Bacchelli”.

Il PortaVoce del MoVimento 5 Stelle, Francesco D’Uva, esprime gioia nell’apprendere che Orioles, stimato giornalista antimafia siciliano, da sempre in prima fila nella lotta alla corruzione e alla criminalità, beneficerà di quanto espresso nella Legge Bacchelli.

“Questa battaglia, iniziata con una petizione online indirizzata ai Presidenti di Camera e Senato, ha finalmente il suo esito positivo. Come deputato, soltanto di recente, avevo presentato un’interrogazione a riguardo indirizzata al Governo affinché si accelerasse l’iter per l’attivazione della Legge per il giornalista siciliano. Oggi non posso che gioire insieme a tutti coloro che quotidianamente, nel loro lavoro e nella vita privata, si impegnano nella lotta contro le mafie e la corruzione. Questa è un’altra piccola grande conferma: se lottiamo insieme, il fenomeno mafioso si può abbattere”.