Messina Piano Festival: Sabato 26 agosto si chiude la prima edizione con il concerto del maestro Francesco Mirabella

22 agosto 2017 Culture

Giunge alla quinta ed ultima serata la prima edizione del Messina Piano Festival, iniziativa che ha portato in riva allo stretto, nella splendida cornice di villa Ciaciafara di Zafferia, alcuni tra i più gettonati pianisti italiani del momento.

Sabato 26 agosto sarà alla tastiera Francesco Mirabella artista Siciliano  che si è perfezionato con il Maestro Sergio Perticaroli presso l’Accademia Santa Cecilia e con il Maestro Epifanio Comis. docente di pianoforte principale presso il conservatorio “L. Canepa” di Sassari,si è esibito in alcunti tra i principali eventi pianistici a livello mondiale. Nel concerto di Sabato il maestro Mirabella proporrà tra gli altri brani di Shuman, Chopin e Ginastera.

Secondo Giuseppe Grimaldi, ideatore e direttore artistico della manifestazione: “Ci sono aspetti che vogliamo migliorare, ma la risposta del pubblico nelle prime 4 serate è stata molto positiva sia da un punto di vista numerico che in termini di apprezzamento dell’offerta musicale. I risultati di questa prima edizione dimostrano che nel nostro territorio esiste una grande domanda di iniziative del genere in ambito culturale e pianistico nello specifico. 

Questa consapevolezza – prosegue Grimaldi – ci da grande entusiasmo per lavorare all’organizzazione della seconda edizione del Messina Piano Festival che si terrà nell’estate 2018. L’obiettivo è quello di diventare negli anni un punto di riferimeno per gli appassionati di pianoforte che vivono nell’area dello stretto”.

Sabato 26 agosto ultimo appuntamento quindi per questa prima edizione del Messina Piano Festival: Francesco Mirabella Piano Recital orario di inizio 21:00 presso villa Cianciafara a Zafferia (ME). l’ingresso al concerto è gratuito. A seguire sarà offerto un rinfresco agli spettatori.

Messina Piano Festival:

https://www.facebook.com/Messinapianofestival/