Università di Messina: Martedì 5 e mercoledì 6 i test per Medicina e Veterinaria

Saranno 1077 i candidati  per l’accesso ai Corsi di Laurea a numero programmato, a livello nazionale, di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria. Le prove si svolgeranno il 5 settembre al Polo Papardo. Nello stesso plesso, il 6 settembre, saranno 505 gli studenti  che sosterranno  i test per  Medicina Veterinaria. Lo scorso anno i candidati erano stati 1055 per Medicina ed Odontoiatria e 457 per Medicina Veterinaria.
Tra le altre procedure di ammissione per i corsi a numero programmato, il 13 settembre quella inerente i Corsi per le Professioni sanitarie, al Polo Annunziata e al Polo Papardo.

In concomitanza con queste prove, nei giorni del 4, 5, 6, 12 e 13 settembre, è stata disposta la sospensione dell’attività didattica nei Dipartimenti interessati.

Nel dettaglio il provvedimento riguarda: 4 settembre – Dipartimenti di Ingegneria (Polo Papardo); 5 settembre – Dipartimenti di Ingegneria, di Scienze Chimiche, Biologiche, Farmaceutiche ed Ambientali (Polo Papardo); 6 settembre – Dipartimenti di Ingegneria (Polo Papardo) e di Scienze Veterinarie (Polo Annunziata); 12 e 13 settembre – Dipartimenti di Ingegneria e di Scienze Chimiche Biologiche Farmaceutiche ed Ambientali (Polo Papardo), di Civiltà Antiche e Moderne e di Scienze Veterinarie (Polo Annunziata).

Frattanto, il MIUR ha ufficialmente confermato i posti assegnati, per l’A.A. 2017/2018, a ciascun Corso di Unime in cui è previsto l’accesso programmato a livello nazionale: Medicina e Chirurgia (il numero dei posti definitivamente attribuiti è pari a 168 per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia ed a 10 per i candidati extracomunitari residenti all’estero); Odontoiatria e Protesi dentaria (i posti assegnati, per l’A.A. 2017/2018, sono 22 per gli studenti comunitari e non comunitari residenti in Italia e 7 per i candidati extracomunitari residenti all’estero); Medicina Veterinaria (il numero dei posti ufficialmente attribuiti, per l’A.A. 2017/2018, è di 35 per candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia e di 5 posti per candidati non comunitari non residenti in Italia).

Per i Corsi per le Professioni Sanitarie, invece, 475 i posti disponibili (a cui si aggiungono 42 posti riservati a studenti extracomunitari, residenti all’estero).

In coincidenza sia con l’inizio che con la fine delle prove, l’Università di Messina metterà a disposizione dei candidati – e di eventuali loro accompagnatori – un servizio gratuito di bus navetta a partire dalle ore 7. I mezzi collegheranno il molo “Rizzo” (terminal Metromare) e il Capolinea del Tram “Annunziata” (area parcheggio Baby Park) al Polo del Papardo (ed anche al Polo Annunziata il 13 settembre per Professioni sanitarie). Gli orari sono disponibili sul sito dell’Ateneo.
I candidati dovranno presentarsi agli ingressi principali del plesso alle ore 8.00 e dopo il riconoscimento personale e la consegna delle ricevute,  riceveranno dal personale di vigilanza le indicazioni utili per raggiungere le aule sede delle prove che inizieranno alle ore 11 e termineranno alle 12.40.

Orari servizio navetta Medicina e Odontoiatria 5 settembre
http://www.unime.it/sites/default/files/Orari%20bus%2005_09_2017%20-%20Polo%20Papardo%20%2B%20Ingegneria.pdf

Orari servizio navetta Medicina Veterinaria 6 settembre
http://www.unime.it/sites/default/files/Orari%20bus%2006_09_2017%20-%20%20Ingegneria_1.pdf

Nessun Commento

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register