MESSINA: Premio “Pro Bono Jistitiae” e “Pro Bono Veritatis” 2017

Onde onorare la sacra memoria del Giudice Rosario Livatino, proditoriamente assassinato ventisette anni fa, il Movimento Nuova Presenza Giorgio La Pira, tramite l’animatore dott. Calogero Centofanti, ha promosso la XXII Edizione del Premio “Pro Bono Justitiae”. Tale manifestazione, che si è tenuta a Messina martedì 3 ottobre alle ore 16.30 nell’Auditorium dell’Accademia dei Pericolanti sita all’interno della “Studiorum Universitas” di Messina, preceduta la mattina da un incontro nell’Aula Magna del Liceo Ginnasio “Giuseppe La Farina” fra gli studenti delle ultime classi, la dott.ssa Katia Mangano, presidente distrettuale dell’A.N.M., e la preside dell’Istituto Omnicomprensivo prof.ssa Pucci Prestipino. Quest’anno, com’è consuetudine, sono state assegnate le testimonianze ad alcuni magistrati di seguito elencati, provenienti da vari Tribunali d’Italia. Una menzione particolare, intestata alla memoria della dott.ssa Mariangela Nastasi, è stata conferita alla dott.ssa Maria Eugenia Grimaldi.

Dott.ssa Francesca Arrigo, Giudice del Tribunale di Sorveglianza a Messina; dott.ssa Alessandra Di Fresco; dott.ssa Marta Pollicino, giudice monocratico a Monza; dott.ssa Maria Pia Lazzara; dott. Roberto Conte, sostituto p.m. Tribunale di Messina; dott.ssa Norma Cardullo; dott.ssa Cintia Nicoletti, giudice di Corte d’Appello Tribunale di Palermo; dott.ssa Concetta Ilacqua; dott.ssa Emanuela Lo Presti; dott.ssa Anita Siliotti; dott.ssa Rossella Busacca; dott.ssa Federica la Chioma, p.m. Tribunale di Palermo; dott. Alessandro Macaluso; dott. Alessandro Prontera, sostituto p.m. della D.D.A di Catanzaro; dott. Carmelo Zuccaro, procuratore capo Tribunale di Catania; dott.ssa Giusy Bartolozzi, g.u.p. a Roma; dott.ssa Giulia Bisello, p.m. a Ragusa; dott.ssa Mirella Schillaci; dott.ssa Maria Grazia Vagliasindi, I presidente Corte d’Appello di Caltanissetta; dott. Fabio Gugliotta, g.i.p. presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto (ME); dott. Alessandro Milita, procuratore aggiunto presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE); dott.ssa Francesca Sussarellu, p.m. Procura del Tribunale di Imperia.

A seguire, si procederà con la XIV Edizione del Premio “Pro Bono Veritatis”, ove verrà tributato un pubblico riconoscimento ai seguenti giornalisti e alla redazione del periodico mensile “Fiamme Gialle: dott. Emanuele Rigano, cronaca Gazzetta del Sud da Messina; prof. Alacqua Francesco, corrispondente della Gazzetta del Sud da Spadafora e Venetico; dott. Giuseppe Romeo, corrispondente della Gazzetta del Sud da Sant’Agata di Militello.

Nessun Commento

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register