A MESSINA L’ESTATE 2018 SARA’ ROCK. VASCO E NEGRAMARO ALLO STADIO FRANCO SCOGLIO. ECCO LE DATE

Sarà un’ estate caratterizzata dai concerti di due grandi nomi della musica quella del 2018 a Messina. E sarà, come negli anni scorsi, lo Stadio Franco Scoglio ad ospitarli. Tornano in città un mito della canzone italiana come Vasco Rossi (c’era già stato nel 2007 e nel 2015) e una delle band più di qualità nello scenario musicale, i Negramaro (si erano esibiti a Villa Dante oltre 10 anni fa), che ha nel suo leader Giuliano Sangiorgi il punto di riferimento. Stampalibera è già in grado di darvi le date dei due concerti (che potrebbero diventare tre nel caso in cui il ‘Blasco’ decidesse di raddoppiare). Si parte con Vasco il 21 giugno, per poi proseguire con i Negramaro che saliranno sul palco del Franco Scoglio l’8 luglio

L’INTESA CON L’AMMINISTRAZIONE

Avviati già da mesi i contatti tra l’amministrazione comunale e il promoter Carmelo Costa, amministratore unico di Musica da Bere e local promoter dell’evento (assieme a Lello Manfredi), non senza difficoltà e tensioni (a un certo punto della trattativa si era pensato di dirottare i concerti a Palermo), adesso si è finalmente trovato l’accordo (da definire gli ultimi dettagli sulle tariffe per la concessione dell’impianto).  

VASCO IN TOUR

Il VASCONONSTOP Live 2018 sarà annunciato ufficialmente nei prossimi giorni, intanto il Blasco nella giornata di ieri ha incontrato a Bologna quaranta fortunati fan ed ha annunciato in anteprima le città in cui si fermerà la tournée negli stadi. La data zero del tour tornerà a Lignano Sabbidoro, comune che già nel 2016 ha ospitato il “concerto zero” del Live Kom 016 per poi proseguire allo Stadio Euganeo di Padova, all’Olimpico di Torino, all’Olimpico di Roma, al San Nicola di Bari e appunto alla Stadio San Filippo di Messina. Tre anni fa, gli spettatori furono quarantamila: una cifra che ha soddisfatto gli organizzatori al punto che, se dovessero aggiungersi altre date durante la prevendita dei biglietti, il “raddoppio” a Messina sarebbe in pole position. Inolte è stato annunciato ufficialmente che il tour non farà tappa allo Stadio San Siro di Milano, già prenotato da tempo per tutto il periodo estivo.

I NEGRAMARO NEGLI STADI

I Negramaro tornano negli stadi per sei date, la prossima estate. La band sarà a Lignano Sabbiadoro (Udine), Milano, Roma, Pescara, Messina e Lecce per presentare il loro nuovo album di inediti, Amore che torni, in uscita il 17 novembre per Sugar. Il disco è stato anticipato dal primo singolo Fino all’imbrunire. «Amore che Torni – Tour Stadi 2018», prodotto da Live Nation Italia, prenderà il via il 24 giugno 2018 a Lignano Sabbiadoro allo Stadio Teghil, per poi arrivare il 27 giugno a Milano allo Stadio San Siro, il 30 a Roma allo Stadio Olimpico, il 5 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, l’8 allo Stadio San Filippo di Messina e concludersi il 13 luglio a Lecce allo Stadio Via Del Mare. La vendita generale dei biglietti partirà il 23 ottobre.

Il concerto di MESSINA sara’ l’unico in Sicilia e Calabria.