Coop Master: offerte lavoro nei Supermercati. Queste le selezioni per Messina

13 novembre 2017 Cronaca di Messina

La nuova catena di supermercati in franchising, nata da un accordo tra il Gruppo AZ Spa e Coop Alleanza 3.0, cerca personale, anche in vista di nuove aperture. Le selezioni sono aperte per Addetti Vendita e altri profili, in vista di assunzioni in Calabria, Campania, Basilicata e Sicilia, presso vari punti vendita.

Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Coop Master.

L’AZIENDA

Coop Master Alleanza 3.0 nasce da un accordo di Master Franchising stipulato tra il Gruppo AZ Spa e Coop Alleanza 3.0. La partnership, siglata nel 2017, prevede l’apertura di vari supermercati affiliati, a insegna Coop, in Calabria e nelle province di Salerno, Potenza e Messina.

Vi ricordiamo che il Gruppo AZ è una realtà attiva nella Grande Distribuzione Organizzata da circa quarant’anni. Guidato dalla famiglia Noto, è nato, nel 1979, in Calabria. Coop Alleanza 3.0, invece, è la maggiore tra le cooperative di consumatori del sistema Coop. E’ stata fondata nel 2016, in seguito alla fusione tra Coop Adriatica, Coop Estense e Coop Consumatori Nordest, e oggi conta più di 400 supermercati.

COOP MASTER OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo AZ seleziona personale interessato a lavorare nei supermercati Coop Master. Si ricercano vari profili per assunzioni nei punti vendita già operativi in Calabria e nelle province di Salerno, Potenza e Messina, e di nuova apertura.

Gli interessati alle opportunità di lavoro Coop Master possono valutare le figure ricercate in questo periodo. Ecco le selezioni in corso, per le quali è possibile candidarsi:

ALLIEVI DIRETTORI DI NEGOZIO – varie sedi in Calabria e nelle province di Salerno, Potenza, Messina
Si selezionano laureati, con età massima di 28 anni, interessati ad intraprendere una carriera direttiva nelle vendite. Devono possedere conoscenze informatiche di base e capacità di leadership, oltre all’orientamento al raggiungimento degli obiettivi. Completa il profilo la disponibilità a trasferimenti. E’ considerata requisito preferenziale la residenza nei territori di riferimento.

ALLIEVI GESTORI DI STOCK – varie sedi in Calabria e nelle province di Salerno, Potenza, Messina
Si ricercano giovani diplomati, di età non superiore a 26 anni. Le risorse hanno conseguito il diploma con votazione minima di 85 / 100 e possiedono conoscenze informatiche di base. Sono predisposte al lavoro manuale e ai rapporti interpersonali. Sanno lavorare in team, possiedono buone doti organizzative e sono orientati al raggiungimento degli obiettivi. Hanno la residenza nelle zone di riferimento e sono disponibili ai trasferimenti in ambito interprovinciale.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Durante l’anno, il Gruppo AZ raccoglie le candidature di giovani da assumere nei supermercati. Generalmente è interessato ad entrare in contatto con diplomati, di età compresa tra i 21 e i 29 anni. I candidati devono aver conseguito il titolo di studio con votazione non inferiore a 72 / 100 ed essere dotati di buone capacità relazionali. Per alcune posizioni, quali quelle di Macellaio, Salumiere, Pescivendolo e Fruttivendolo, per i candidati dotati di esperienza il limite di età può arrivare a 32 anni e il possesso del diploma diviene requisito preferibile, ma non indispensabile.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Coop Master e alle offerte di lavoro nei Supermercati possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura in vista di prossime selezioni di personale. Per farlo occorre cliccare sull’area di interesse tra ‘Sede’, ‘Punti vendita’ e ‘Centro Distribuzione’, e compilare il modulo telematico per inviare il curriculum vitae.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.