MOTUS, IL TERREMOTO DEL 2016 IN 26 IMMAGINI – Messa in sicurezza del territorio. Prevenzione, azioni positive e restanza: domani l’incontro organizzato dalla Fisac Cgil

La Fisac Cgil provinciale di Messina, insieme alla Camera del lavoro, il 28 dicembre alle ore 17:00 al Palazzo dei Leoni, sede della città Metropolitana (ex Provincia di Messina), nella data di ricorrenza del terremoto,  dialoga con la città per la messa in sicurezza del territorio: prevenzione, azioni positive e restanza. Sarà presente il segretario generale della camera del lavoro Giovanni Mastroeni. All’interno dell’iniziativa, verrà inaugurata la mostra fotografica “MOTUS”, con esposizione di foto realizzate nel Lazio, Umbria e Marche dopo i terremoti del 2016.

Le immagini sono di Michael Xenakis, fotografo attualmente dedito alla fotografia e stampa analogica, che, nato nel 1990 a New York e trasferitosi a Roma nel 2012, ha iniziato la sua formazione sotto la guida dello stampatore romano Rolando Corsetti. “Motus” è il suo primo progetto di reportage, divenuto anche un volume stampato da “La Legatoria”, progettato da Martha Micali e introdotto da Andrea Cafarella.

La mostra offrirà una selezione di 26 fotografie e sarà visitabile fino al 5 gennaio.

Nessun Commento

Lascia un commento

Login

Welcome! Login in to your account

Remember me Lost your password?

Don't have account. Register

Lost Password

Register