LO CHEF FILIPPO LA MANTIA APRE UN RISTORANTE A MESSINA. “STO CERCANDO MESSINESI MOTIVATI”. MA POI FA MARCIA INDIETRO

28 gennaio 2018 Cronaca di Messina

Filippo La Mantia avrebbe scelto Messina per avviare una nuova attività.  L’annuncio che lui stesso ha dato il 13 gennaio sulla sua pagina personale di Facebook è però parzialmente smentito in un post pubblicato ieri. Eccolo: “Gentili Tutti, volevo precisare che non sto aprendo un ristorante a Messina. Sto iniziando una consulenza per un locale che sarà Caffetteria, bistrot e gastronomia. Ma soprattutto ci tengo a precisare che non è il mio ristorante. Mi sto occupando del ‘reclutamento’ di varie tipologie lavorative. Grazie”. Rimane a questo punto il dubbio su cosa il grande chef verrà a fare nella città dello Stretto. Di seguito il primo post con cui annunciava il nuovo progetto.

“Ciao a tutti e Buon 2018. Come avevo scritto un paio di mesi addietro, quest’anno inizierò un nuovo progetto nella città di Messina. Sto cercando MESSINESI, MOTIVATI, AMANTI DELLA PROPRIA CITTA’ E DELLA PROPRIA CULTURA, CON GRANDE SENSO DELL’OSPITALITA’, INTERESSATI ALLE PROPRIE RADICI, AMANTI DEL BUON GUSTO, che possano collaborare in questo nuovo progetto. Quindi: 1 MANAGER, 1 CASSIERA/E, BARISTA CHE AMI STARE AL BAR/CAFFETTERIA e che IMPARI o SAPPIA FARE DEI BUONI CAFFE’. 2 GASTRONOMI/ROSTICCERI/CUOCHI APPASSIONATI E CON TANTA VOGLIA DI FARE. Chiunque sia interessato e pregato di mandare il proprio C.V. a chef@filippolamantia.com. Grazie, Filippo”.

La Mantia, passato da fotoreporter a cuoco – che con Davide Oldani qualche anno fa è stato giudice del talent culinario di La 5, The Chef – è noto per aver ripreso in versione più light e fresca, a cucina tradizionale siciliana quella di famiglia, da cui ha bandito completamente aglio e cipolla, sughi grassi e i soffritti in generale, proponendo invece il pesto alla siciliana in più varianti spesso profumato agli agrumi, e una caponatina che lo ha reso popolare.

Nelle ultime settimane è stato sui giornali anche per l’arrivo di un bimbo che avrà dalla compagna Chiara Maci, fooblogger e volto televisivo.