Teatro, Raoul Bova incontra gli studenti al Vittorio Emanuele

14 marzo 2018 Culture

Il Teatro di Messina, in occasione del debutto del prossimo spettacolo, ripropone l’appuntamento con gli autori e i protagonisti della rappresentazione con l’obiettivo di attivare il dialogo tra artisti, studenti, critici e spettatori.

In programma sabato 17 marzo, alle ore 18, nella Sala Sinopoli del Vittorio Emanuele, si terrà l’incontro con Raoul Bova e Chiara Francini, autori e interpreti dello spettacolo “Due”, in scena dal 16 al 18 marzo.

Prodotto dalla Compagnia Enfi Teatro, la pièce rappresenta in una stanza vuota l’inizio della convivenza tra un uomo e una donna: un momento molto delicato per tutte le coppie,  sposati o meno, etero o omosessuali.

All’incontro prenderanno parte il presidente dell’Ente Luciano Fiorino, la direttrice artistica della sezione prosa Simona Celi e il  docente di linguistica italiana presso il Dipartimento di civiltà antiche e moderne dell’Università di Messina Fabio Rossi.

L’iniziativa, rivolta in particolare agli studenti universitari, rientra nell’ambito della convenzione tra l’Università e l’Ente Teatro, che offre tra l’altro a studenti e dipendenti la possibilità di acquistare i tagliandi di ingresso al “Vittorio Emanuele” a prezzi particolarmente vantaggiosi.