Paolo La Paglia nuovo commissario azienda ospedaliera Papardo

21 marzo 2018 Cronaca di Messina

Sarà ufficializzata venerdì con la pubblicazione dei decreti sulla Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana la nomina, disposta dall’assessore alla Salute Ruggero Razza, di tre nuovi commissari: Paolo La Paglia all’ azienda ospedaliera Papardo di Messina, Maria Grazia Furnari all’ Asp di Caltanissetta e Antonino Salina all’ Asp di Enna. Tutti e tre, come prevede la normativa, sono inseriti nell’albo nazionale dei manager abilitati a ricoprire il ruolo di direttore generale di aziende sanitarie o ospedaliere.
La Paglia, pediatra, dirigente medico presso l’ Asp di Caltanissetta, prende il posto ai vertici dell’ ospedale messinese di Maria Letizia Di Liberti, nominata lo scorso anno, e dimessasi di recente dopo essere stata posta a capo dell’ Osservatorio epidemiologico dell’ assessorato alla salute. Salina, proveniente dall’ Asp di Catania, subentra invece dopo la conclusione del mandato del dg Giovanna Fidelio, mentre la Furnari, ricoprirà il ruolo resosi vacante al termine dell’ incarico di Carmelo Iacono.
I tre commissari resteranno in carica fino alla nomina dei nuovi direttori generali, al termine della procedura che è stata avviata nei giorni scorsi, con a pubblicazione sulla Gurs del decreto assessoriale contenente il bando di selezione. Il termine per le domande scadrà la prossima settimana.