DOMANI A MESSINA IL COORDINATORE NAZIONALE DI “ITALIA IN COMUNE” ALESSIO PASCUCCI

28 maggio 2018 Politica

Si intitola “LA CITTA’ CHE VOGLIAMO” l’incontro organizzato per domani, martedì 29 maggio, alle 17 da “ITALIA IN COMUNE” nella sede del comitato elettorale di Renato Accorinti di via Garibaldi, 103.

“ITALIA IN COMUNE” è il movimento nato dalla cosiddetta “rete dei sindaci” (ma soprattutto dalle esperienze e dal comune sentire di 400 primi cittadini e amministratori locali eletti in liste civiche di tutta Italia) e fondato da Alessio Pascucci, giovane e vulcanico primo cittadino di Cerveteri, che di “ITALIA IN COMUNE” è coordinatore nazionale e che interverrà all’incontro durante il quale sarà ufficializzato il sostegno del movimento alla candidatura a sindaco di Renato Accorinti. La finalità per la quale è stato fondato “ITALIA IN COMUNE” è la costruzione della nuova classe dirigente del Paese partendo dall’esperienza amministrativa dei territori. Tra gli aderenti al movimento anche il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.

Dopo Pascucci interverranno Enzo Cuzzola, assessore al Comune di Messina e referente di “ITALIA IN COMUNE” per la Calabria, e Marina La Rocca, delegato per Messina dell’associazione “OLTRE LO STRETTO”. Concluderà i lavori il sindaco di Messina, Renato Accorinti.