Bnl: a Messina una nuova sede tecnologica e innovativa. La banca torna nella filiale dove era presente nel 1946

13 giugno 2018 Cronaca di Messina

La Bnl rafforza la sua presenza in Sicilia con una nuova agenzia nel centro di Messina. La filiale, “realizzata secondo il format ‘Europa’ altamente evoluto e innovativo”, è stata inaugurata alla presenza di rappresentanti delle istituzioni locali. Un’agenzia “concepita per offrire a individui, famiglie e imprese servizi e strumenti digitali, abbinati alle specializzazioni dei gestori e degli esperti Bnl e del gruppo Bnp Paribas”.

“Europa – spiega la banca del gruppo francese – rappresenta un importante investimento strategico ed economico di Bnl: un luogo fortemente automatizzato, dove i clienti possono operare in modo autonomo grazie ai ‘bancomat’ multifunzione e alle casse di nuova generazione. Per le esigenze più evolute e complesse, il cliente è al centro di un sistema di connessioni e sinergie con gli specialisti della banca e con i diversi ‘mestieri’ che caratterizzano la piattaforma di business di Bnl e delle società del gruppo Bnp Paribas in Italia”.

La sede di viale San Martino “rappresenta per la Bnl un ‘ritorno al futuro’: un’agenzia moderna e tecnologica nel luogo dove la banca era già presente con una propria sede nel 1946. Un modo per confermare la costante attenzione all’economia del territorio e alle esigenze dei clienti”.