Il prof. Tranchida nel Consiglio superiore della Pubblica Istruzione

6 Marzo 2019 Politica

Il prof. Daniele Tranchida entra nel CSPI- MIUR

Il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha nominato il prof. Daniele Tranchida, docente di Storia Moderna presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche dell’Università di Messina, quale componente del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione del MIUR.

La nomina , su designazione della Conferenza Unificata Stato/Regioni e su indicazione della Regione Siciliana, ha validità biennale. Il prof. Tranchida, già assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia è uno dei soli tre membri che rappresenteranno le complessive venti regioni italiane all’interno del Consiglio e sostituisce il dimissionario prof. Ignazio Buttitta dell’Ateneo di Palermo.

ll Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione ha compiti di supporto tecnico-scientifico per l’esercizio delle funzioni di governo nelle materie di “istruzione universitaria, ordinamenti scolastici, programmi scolastici, organizzazione generale dell’istruzione e stato giuridico del personale”