Messima, Caetano Veloso suona a Taormina con i tre figli

15 Aprile 2019 Culture

Si annuncia come un evento musicale dell’estate siciliana,  il concerto di Caetano Veloso per l’unica tappa in esclusiva siciliana del tour mondiale “Ofertório”: sabato 13 luglio (ore 21), il cantautore brasiliano sarà al  Teatro antico di Taormina, accompagnato sul palco dai tre figli Moreno, Zeca e Tom.

“È uno show per famiglie – commenta Veloso – nato dal mio desiderio di trasmettere felicità. Avere dei figli è la cosa più importante nella mia vita adulta. Quello che ho imparato dalla nascita di Moreno, e confermato con gli arrivi di Zeca e Tom, non ha un nome e non ha un prezzo. Credo, veramente, che la nostra non sia una famiglia di musicisti qualunque: c’è un carattere genetico dedicato alla musica”.

Veloso è uno dei promotori del tropicalismo insieme a Gilberto Gil, vincitore di numerosi Latin Grammy Award e due Grammy: compositore, cantautore e chitarrista brasiliano, partito dalla tradizione ha mescolato la bossanova con la cultura pop, la sua passione per il cinema e per la letteratura. Veloso suonerà la sua chitarra e i figli si alterneranno con vari strumenti, ripercorrendo l’immenso repertorio di una vera leggenda della musica internazionale definito dal New York Times tra “i più grandi cantautori del secolo” e dal suo biografo Jason Manning, “il Bob Dylan del Brasile”.

Ad aprire il concerto sarà il cantautore Mario Venuti che commenta: “Sono onorato di aprire il concerto del mio venerato maestro Caetano Veloso”.

Il concerto + una “punta di diamante” nella programmazione di Taomusica 2019 (rassegna di concerti che porta la firma di Puntoeacapo e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita: “Un concerto evento – afferma La Ferlita – dedicato a chi segue e ama Veloso da sempre ma pensato anche per le famiglie e per i giovani. La suggestione del Teatro antico di Taormina si unirà all’emozione di avere sul palco una leggenda della musica mondiale”.

Prevendita già aperta.