Vincenzo Nibali conferma la partecipazione al Giro d’Italia 2020

12 Dicembre 2019 Sport

Vincenzo Nibali ha confermato la partecipazione al Giro d’Italia dell’anno prossimo, che scatterà dall’Ungheria il 9 maggio e si concluderà a Milano il successivo 31.

Lo ha annunciato la Trek Segafredo, la nuova squadra del corridore siciliano. Nibali, sulle strade rosa, sarà affiancato dall’abruzzese Giulio Ciccone che, al Giro di quest’anno, ha vinto la classifica di miglior scalatore.

La stagione di Nibali si aprirà con la prima partecipazione in assoluta in carriera alla Volta ao Algarve, in Portogallo, dove lo ‘Squalo’ avrà al proprio fianco Bauke Mollema. Nibali sarà anche al via della Strade Bianche, della Tirreno-Adriatico, della Milano-Sanremo, della Liegi-Bastogne-Liegi e della Vuelta di Spagna.

Fra i suoi obiettivi stagionali le Olimpiadi e il Mondiale su strada. Del nuovo team di Nibali fa parte anche il campione del mondo su strada, Mads Pedersen, che debutterà alla prima gara World Tour del 2020, il Tour Down Under, in Australia, assieme a Richie Porte.

Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.


Enrico Di Giacomo

 

 

E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455

oppure tramite PayPal cliccando su Donazione