Natale al Cus Unime, concerto Gemelli diversi e iniziative fino al 23 dicembre 2019

19 Dicembre 2019 Culture

Entra nel vivo il Natale al Cus Unime  di Messina con un calendario denso di eventi: pista di ghiaccio eco-friendly, Festa della Befana  e tante iniziative che  faranno da contorno al villaggio sportivo allestito a ridosso del Palazzetto polivalente della cittadella sportiva universitaria dove sono sempre attivi un playground multidisciplinare e l’area food.

Imperdibile  l’appuntamento  previsto questa sera alle ore 21  con il primo Gran Galà dell’Università: un momento di festa esclusivo  dedicato agli studenti dell’Ateneo. Venerdì  20 dicembre  a partire dalle 22 spazio alla grande musica con l’esibizione di mariaFausta e con l’atteso concerto dei Gemelli DiVersi, band pop rap conosciutissima in tutto il territorio nazionale e non solo pronta a far scatenare i presenti con le canzoni che hanno animato il periodo a cavallo tra fine anni ’90 ed inizio del 2000.

Domenica 22  alle ore 21 in programma un’ iniziativa all’insegna di sport e solidarietà con la  prima edizione di Messina Sport Fashion.  Protagonisti  oltre 200 atleti  che sfileranno in abbigliamento sportivo (grazie al prezioso contributo di doversi commercianti locali) accompagnati da una quindicina di giornalisti sportivi. Il  ricavato della serata devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Lunedì  23 dicembre alle ore 10,30 si  terrà  invece “La colazione dei Campioni” a cura della Fondazione ITS Albatro, un workshop di approfondimento sulla stretta relazione tra sport, cibo e salute, durante il quale la dottoressa  Cerami ed esperti Pastry Chef approfondiranno il tema della colazione. Sarà  un Natale  indimenticabile al Cus Unime e  fino al 6 gennaio non macheranno le  sorprese