Il Tribunale della libertà di Reggio ha revocato la misura degli arresti domiciliari, disponendo contestualmente il divieto di dimora nel comune di Villa San Giovanni, al sindaco villese Giovanni Siclari. I Giudici della libertà hanno accolto il ricorso avanzato dagli avvocati Nico D'Ascola e Vincenzo Siclari.
Anche Giovanni Siclari è tra gli indagati dell'operazione “Cenide” eseguita dai Carabinieri e coordinata dalla Dda di Reggio Calabria che ha portato a 11 arresti (9 ai domiciliari e 2 in carcere).
Tra gli indagati anche manager (ex dopo l'indagine) di Caronte & Tourist, funzionari comunali, e professionisti, portati ai domiciliari con le accuse, a vario titolo di corruzione, turbativa d’asta, falso in atto pubblico, truffa aggravata e peculato e, per un solo indagato, anche concorso esterno in associazione mafiosa. Un contesto, secondo i magistrati, in cui la società di navigazione “chiedeva” e il Comune “rispondeva”.
Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.
Enrico Di Giacomo
E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455
oppure tramite PayPal cliccando su Donazione