Domani il webinar su “Come e perché pianificare la finanza d’impresa”

10 Novembre 2020 Cronaca di Messina

 Si terrà domani, 11 novembre, alle 10.30 il webinar “Come e perché pianificare la finanza d’impresa – una necessità per la crescita e il rilancio” organizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con Innexta, il consorzio camerale per il credito e la finanza.

Oggi è sempre più fondamentale per le imprese acquisire le nozioni e la consapevolezza necessarie per operare in equilibrio finanziario nel breve periodo, prevenendo tensioni di cassa e rispondendo pienamente a quanto richiesto dalla riforma della crisi d’impresa e ai suoi indicatori di allerta precoce.

Saper pianificare e gestire le previsioni gestionali tramite un budget economico, anche semplificato, unito a una programmazione dei flussi di cassa, rappresenta uno strumento irrinunciabile di controllo di gestione e, in particolare, del monitoraggio e dell’evoluzione delle esigenze di tesoreria. 

L’obiettivo del webinar è di fornire ai partecipanti le nozioni tecniche necessarie per una pianificazione finanziaria concretamente applicabile alla propria realtà aziendale, anche tramite esempi e dimostrazioni di casi concreti.

Ad aprire i lavori, sarà il segretario generale della Camera di commercio, Paola Sabella. Relazioneranno Gianni Bonfatti e Filippo Manoni, consulenti di direzione & innovazione.

Per iscriversi: https://register.gotowebinar.com/register/5232625724736789519

Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.


Enrico Di Giacomo

 

 

E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455

oppure tramite PayPal cliccando su Donazione