Il Coordinamento Regionale della RETE PER LA LEGALITA’ SICILIA plaude alla brillante operazione denominata “Cesare” condotta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Messina che ha effettuato una retata in diverse zone a nord ed a sud della città di Messina e proceduto a numerosi arresti di appartenenti a diversi clan cittadini.
Le indagini effettuate dalla Procura Distrettuale Antimafia di Messina e questi ultimi arresti hanno portato ad intercettare un gruppo criminale, di chiara associazione mafiosa, dedito alle corse clandestine di cavalli, scommesse non autorizzate, spaccio di stupefacenti e quant’altro.
"Una ulteriore importante vittoria dello Stato che con le Sue migliori unità e risorse riafferma la sacralità delle leggi e la legalità. Proprio per l’establishment di questa legalità c’è e ci sarà sempre il nostro impegno quotidiano a favore delle imprese, delle famiglie e di quanti hanno avuto la malaugurata sorte di incappare nelle grinfie di personaggi malavitosi che senza scrupoli e senza onore agiscono nell’ombra pensando di rimanere impuniti. Noi ci siamo e pure lo Stato che risponde con fatti concreti e grandi risultati alle denunce che vengono sempre più frequentemente fatte da imprenditori vessati".
RETE PER LA LEGALITA’, oltre che a supportare e seguire gli imprenditori e le aziende nelle loro denunce, si costituisce anche come parte civile nei
processi che scaturiscono dalle denunce avanzate. "E giusto per citarne una, proprio a giorni avrà luogo a Messina il processo per la mafia dei pascoli ove ci costituiremo parte civile come Associazioni di RETE PER LA LEGALITA’ di Messina, Milazzo, Patti e Sant’Agata di Militello, assieme a SOS IMPRESA Palermo e SOLIDARIA. Questo è il nostro impegno, il nostro ruolo, la nostra missione per affrancare dal crimine e dalle mafie questa nostra martoriata terra siciliana".
Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.
Enrico Di Giacomo
E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455
oppure tramite PayPal cliccando su Donazione