5 Febbraio 2021 Sport

Serie A, il messinese Alberto Santoro dirigerà Udinese – Hellas Verona

Messina torna in Serie A, e lo fa con l’arbitro Alberto Santoro, che domenica 7 febbraio, alle 15, dirigerà il match a Udine fra Udinese e Hellas Verona, assistito dall’équipe di arbitri composta da Alessandro Giallatini (Roma 2), Filippo Valeriano (Ravenna), dal quarto uomo Maurizio Mariani (Aprilia), dalla sala Var di Michael Fabbri (Ravenna) e dall’Avar di Alessio Tolfo (Pordenone).

E’ di settembre 2020 la notizia che l’arbitro Alberto Santoro avrebbe incominciato a fischiare in Serie B, riportando la sezione degli arbitri messinesi ai vertici del campionato italiano di calcio. Da quest’anno, poi, la Federazione italiana di calcio ha stabilito che anche i direttori di gara della Serie B avrebbero fischiato in Serie A.

Nonostante Alberto Santoro sia stato anche nominato tra gli arbitri migliori della Sicilia, però, su 201 sezioni dell’Aia in tutta Italia quella di Messina è l’unica realtà che non ha un centro d’allenamento e gli arbitri messinesi sono costretti ad allenarsi in strada per mancanza di un luogo adeguato dove potersi allenare al meglio. Sulla questione, era intervenuto anche il consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Andrea Argento, chiedendo al Comune di Messina di intervenire.