10 Marzo 2021 Politica e Sindacato

Sarà l’ing. Salvatore Ruello il terzo componente del Cda dell’Amam

di Edg – Sarà l’ingegnere Salvatore Ruello il terzo componente del Cda dell’Azienda Meridionale Acque Messina. La nomina dovrebbe essere ufficializzata venerdì prossimo.

Un mese fa è stato pubblicato il bando per la selezione di un nuovo componente dell’Amam dopo che lo scorso 1 febbraio il Cda ha accettato le dimissioni del presidente della Partecipata, Salvo Puccio, che ha accettato un incarico a tempo pieno e determinato di Dirigente Tecnico nell’Area tecnica della Città Metropolitana di Messina. Ad assumere le sue funzioni ad interim è stata l’architetto Loredana Bonasera.

L’ingegnere Ruello, broker immobiliare e titolare di uno studio di ingegneria civile, che da tempo non nasconde le sue simpatie per l’amministrazione del sindaco Cateno De Luca, ha già diverse esperienze amministrative. E’ stato consigliere dell’allora XI quartiere dal 2003 al 2005 per poi diventarne anche presidente dal 2005 al 2007. Ruello è stato anche componente della Commissione urbanistica comunale e per un breve periodo consigliere comunale (nel 2012), dopo le dimissioni  del  consigliere Giuseppe Ansaldo, essendo risultato secondo dei non eletti della lista “Il Centro con D’Alia” alle amministrative del 2008. Il nuovo componente del cda è anche presidente della Cooperativa lago Grande Ganzirri che produce vongole nel lago di Ganzirri e cozze nel lago di Torre Faro.