25 Marzo 2021 Politica e Sindacato

INFRASTRUTTURE, M5S: 16 MILIONI DI EURO A MESSINA PER MANUTENZIONE DI PONTI E VIADOTTI

“La provincia di Messina avrà a disposizione quasi 16 milioni di euro per la manutenzione straordinaria di ponti e viadotti nella rete stradale di sua competenza: 4,8 mln nel 2021, 6,2 mln nel 2022 e 4,8 mln nel 2023”.

Lo dichiarano in una nota i PortaVoce messinesi del Movimento 5 Stelle Francesco D’Uva, Barbara Floridia, Grazia D’Angelo e Antonella Papiro.

“Da sempre il MoVimento 5 Stelle lavora per porre al primo posto le infrastrutture e metterle in sicurezza a beneficio di tutti i cittadini, grazie anche al costante lavoro del Sottosegretario Giancarlo Cancelleri. E’ questa la grande opera di manutenzione prioritaria e necessaria per far ripartire il Paese”, dichiarano i pentastellati.

“La cifra messa a disposizione per città metropolitane e provincie è frutto dell’intesa raggiunta tra il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile e la Conferenza Stato-Città e Autonomie locali sul decreto ministeriale, di concerto con il ministero dell’Economia e delle Finanze. Si tratta di un finanziamento previsto inizialmente nel decreto Agosto del Governo Conte 2 e rafforzato nella legge di Bilancio per il 2021”.