19 Aprile 2021 Cronaca di Messina e Provincia

MESSINA, IL COVID UCCIDE ANCORA. MORTO IL COMMERCIALISTA PAOLO BITTO

di EDG – Si è spento oggi a soli 60 anni il noto commercialista Paolo Bitto, docente di materie giuridiche ed economiche all’Istituto Jaci e già presidente del collegio dei revisore dei conti dei comuni di Messina e Terme Vigliatore e delle partecipate del Comune Amam e Ato 3.

Bitto era ricoverato in terapia intensiva da tre settimane al Policlinico, dopo essere stato ricoverato per un mese all’ospedale Piemonte per i postumi da polmonite da Covid.

Paolo Bitto si era anche candidato al consiglio comunale (non eletto) a giugno del 2018 nella lista di centrodestra “Peloro 2023”, ed era stato fondatore dell’associazione Capitale Messina e presidente della Fondazione Albatros e dell’Istituto per la formazione professionale nel settore dell’enogastronomia messinese.

Il suo grande amore era lo sport, la pallavolo in particolare (è stato dirigente della PGS Savio e dell’SSD Teamvolley). Passione poi trasmessa anche a una delle figlie.

E’ stato, tra l’altro, revisore dei conti del comitato regionale Fipav della Sicilia, fino alle dimissioni che fu costretto a dare dopo aver denunciato fatture sospette e presunti ammanchi.

Lascia la moglie Donatella, docente di educazione fisica allo Jaci, con cui ha condiviso negli anni giovanili il campo di pallamano, e le due amate figlie. I funerali si terranno in Cattedrale domani pomeriggio alle 16.