24 Aprile 2021 Politica e Sindacato

25 aprile: Il Circolo P. Impastato di Rifondazione Comunista Messina e Potere al Popolo Messina aderiscono all’iniziativa dell’ANPI

Il Circolo P. Impastato di Rifondazione Comunista Messina e Potere al Popolo Messina aderiscono convintamente all’iniziativa dell’ANPI che si svolgerà anche a Messina domani 25 aprile denominata “Strade di Liberazione”. Per non dimenticare il grosso tributo di sangue versato dai partigiani per liberare l’Italia dal nazifascismo e per ricordare celebri antifascisti messinesi deporremo alle ore 11:00, assieme ad alcune rappresentanze dell’ANPI, di forze politiche, studentesche e associative, un fiore sulla stele di fronte alla Prefettura per ricordare Biagio Pellegrino, Giuseppe Lo vecchio e Giuseppe Maiorana ed un fiore alle ore 12:00 sotto la targa toponomastica del nostro eroe Francesco Lo Sardo morto come Antonio Gramsci in carcere per difendere le sue idee.

Dalle 11:30 saremo in presidio, nel rispetto delle norme anticovid a Largo Seggiola, accanto a Piazza Lo Sardo (p.zza del Popolo). 

Ci teniamo a sottolineare che i valori dell’antifascismo, della Resistenza, della Liberazione devono accompagnarci e animarci costantemente, ogni giorno perché fanno parte inevitabilmente del nostro corredo genetico sociale, civile, culturale e politico.

Rivolgiamo pertanto l’invito ai giovani, ai cittadini della nostra città affinché il 25 aprile si uniscano al presidio per ricordare che, tante donne, tanti uomini, tanti giovani nel fiore degli anni hanno sacrificato la propria vita per scacciare il nemico nella guerra di Liberazione e consegnarci oggi la democrazia ed una delle più belle Costituzioni al mondo. 

LA LIBERAZIONE NON È SOLO UNA RICORRENZA!