19 Maggio 2021 Attualità

“Lavoro pubblico, burocrazia e partecipazione di cittadini”, domani il convegno di studi

Si terrà domani 20 maggio alle 16.30, in modalità telematica, il convegno di studi “Lavoro pubblico, burocrazia e partecipazione di cittadini”, organizzato dalla Camera di commercio. 

L’incontro sarà aperto dal presidente dell’Ente camerale, Ivo Blandina, e moderato dal presidente dell’associazione “Articolo 97”, Santo Fabiano. Relazioneranno Antonio Saitta, ordinario di Diritto costituzionale all’Università; Domenico Gaglioti, magistrato del TAR Calabria; Crescenzio Santuori dello studio legale Santuori; Pasquale Monea, segretario generale della Città metropolitana di Firenze; Paola Sabella, segretaria generale della Camera di commercio; Mariella Crisafulli, consigliera di parità della Città metropolitana; Carlo Biasco, direttore generale regionale di Inail Sicilia. I lavori del convegno saranno conclusi dal prefetto, Cosima Di Stani.

Saranno affrontate le tematiche relative al lavoro pubblico, che sarà analizzato su più fronti: dall’aspetto giuridico a quello delle procedure di accesso nel segno della semplificazione e della trasparenza; dallo smartworking alla sicurezza nei luoghi di lavoro durante la pandemia e alla promozione delle pari opportunità.

Per partecipare all’incontro: https://zoom.us/webinar/register/WN_9d5d2zs1T-6uYtXnxhoyOA