21 Maggio 2021 Attualità

Giorgia Meloni allo Jaci. Il Garante dell’infanzia: se non viene annullato l’incontro, ritiro la collaborazione con l’istituto

“Se l’incontro non viene annullato, ritiro il protocollo d’intesa con l’Istituto”.

Come Garante dell’Infanzia ho sottoscritto un protocollo d’intesa.” dichiara Angelo Fabio Costantino, Garante dell’Infanzia, “Protocollo scritto a quattro mani con la professoressa Gaudioso, referente dello Jaci del rapporto con il garante. Ho rappresentato la mia assoluta inopportunità di questo evento. Anche se in una prima fase mi era stato presentato come un incontro con l’autore, ho dichiarato che non si può definire come tale perché è presente un altro Deputato della Repubblica e anche perché non c’è alcun contradditorio. Questo tipo di presentazione riguarda la storia dell’Onorevole Meloni. Qualora non venisse annullato l’incontro, il 25 maggio ritirerò, come Garante dell’Infanzia, la mia collaborazione, il protocollo d’intesa,  con l’Istituto Jaci.”

Giorno 25 maggio 2021 l’Istituto scolastico Jaci di Messina terrà un incontro promosso dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (FIDAPA) di presentazione del libro “Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee” scritto da Giorgia Meloni, massimo esponente di Fratelli D’Italia (FDI).

All’incontro, da come si può leggere dalla circolare scolastica, parteciperà l’intero corpo studenti che potrà beneficiare dell’assegnazione di quattro ore all’intero del proprio Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).