21 Maggio 2021 Attualità

Meloni allo “Jaci”, FdI: La Meloni non ha mai ricevuto l’invito

«In riferimento alle notizie apparse oggi su alcuni media, si smentisce categoricamente la partecipazione del Presidente Giorgia Meloni alla presentazione del libro organizzata dall’“Antonio Maria Jaci” di Messina per il prossimo 25 maggio. Si precisa, inoltre, che il presidente Meloni non ha mai neanche ricevuto un invito a questa iniziativa e non avrebbe in ogni caso accettato, ritenendo da sempre che la presenza degli esponenti politici nelle scuole non possa essere in alcun modo imposta agli studenti».

Lo comunica l’ufficio di Fratelli d’Italia.

L’on. Ella Bucalo parla solo di un contatto, e neanche con la scuola, ma con un’associazione di imprenditrici, Fidapa, che le ha proposto di invitare Giorgia Meloni a parlare del suo libro nell’ambito degli incontri con l’autore che sono extracurriculari. “Come sia potuta già partire una circolare sull’incontro quando l’on. Meloni non ha dato la sua disponibilità è assurdo”.

“Ho chiesto di smentire – sottolinea la dirigente di Fdi – con me c’era stato solo il contatto per pensare a un incontro, nulla di definito, tra l’altro, la vicepreside che ho contattato questa mattina, mi ha assicurato che si tratta di una iniziativa extra-curriculare, senza obbligo di frequenza e senza crediti”.

“Mi avevano detto che si trattava di incontri con gli autori di libri che fanno normalmente, di una attività di routine, io della circolare che parla della mia presenza e di quella della Meloni non ne so nulla”, conclude Bucalo.