21 Maggio 2021 Attualità

SCUOLA ‘JACI’, ANNULLATO L’INCONTRO CON L’ON. MELONI

di Antonio Mazzeo – Si conclude nella peggior maniera possibile l’incontro “fantasma” degli studenti dell’Istituto Tecnico “Jaci” con la presidente di Fratelli d’Italia, on. Giorgia Meloni. Prima la smentita ufficiale del partito di estrema destra su qualsivoglia contatto tra l’istituzione scolastica e la leader, poi il post facebook della stessa Meloni che – senza citarci – riporta che tutto ciò che avevamo documentato ieri pomeriggio è frutto “delle menzogne della sinistra”, dandoci comunque ragione sul fatto che la “presenza degli esponenti politici nelle scuole non possa essere in alcun modo imposta agli studenti”.

Infine la circolare appena pubblicata dall’istituto tecnico, ancora a firma della sua dirigente dott.ssa Maria Rosaria Sgrò che riporta “come da email da parte della Presidente dell’Associazione Fidapa sez. Messina in cui si informa l’Istituto di avere annullato l’evento in oggetto (Incontro con l’autrice del libro Io sono Giorgia. Le mie radici , le mie idee – cioè Giorgia Meloni, ma stavolta si sceglie di omettere il nome NdA), previsto in data 25 maggio, si comunica, pertanto, che in tale giornata si svolgerà regolare attività didattica, secondo il consueto orario di lezione”.

Una debacle dell’intera istituzione scolastica di cui la dirigente dello Jaci è tenuta ad assumersi tutte le responsabilità nelle dovute sedi istituzionali.