5 Giugno 2021 Giudiziaria

VIOLENZA SESSUALE SU MINORENNE, INDAGATI DUE CALCIATORI DELL’ACR MESSINA

di Enrico Di Giacomo – Sono gravissime le accuse nei confronti di due calciatori dell’Acr Messina, beniamini della domenica del pubblico dello stadio Franco Scoglio. Sono accusati di avere usato violenza nei confronti di una ragazzina poco più che quattordicenne. Il sostituto procuratore della Procura di Messina Roberta La Speme ha messo nero su bianco l’atto d’accusa a carico dei diciottenni Clemente Crisci e Carmine Cretella. L’inchiesta era stata aperta dopo la denuncia presentata dal padre della ragazza quattordicenne.

La giovane, di appena 14 anni, difesa dall’avvocato Domenico Andrè, ha raccontato sconvolta ai carabinieri le presunte violenze che avrebbe subito nel mese di novembre del 2020 a casa di uno dei due giovani, nella zona sud della città.

Ha denunciato di essere stata costretta a subire dal diciottenne Clemente Crisci, e da un’altra persona rimasta ignota, un rapporto orale, dopo che “con violenza, le avrebbero impedito di uscire dalla stanza dove si trovavano”.

La giovane ha poi accusato il compagno di squadra di Crisci, Carmine Cretella che, “con più azioni esecutive del medesimo disegno criminoso e commesse anche in tempi diversi, con violenza, consistita nel compiere gesti fulminei e repentini, palpeggiava il fondoschiena della ragazzina”.

Nell’aprile scorso il sostituto procuratore Roberta La Speme ha chiuso le indagini e ha messo gli atti a disposizione della difesa degli indagati che hanno ricevuto, come da prassi, un avviso di garanzia. Adesso, quindi, i ragazzi potranno chiedere di essere ascoltati per raccontare al magistrato la loro versione dei fatti.

CHI SONO

Clemente Crisci, originario di Maddalena, in provincia di Caserta, è un centrocampista dell’Acr Messina, proveniente in prestito dalle giovanili della Salernitana. Giovane di talento, cresciuto nell’Oasi Sanfeliciana, si è messo in evidenza nei campionati under 18 regionali dove ha vinto per due anni il titolo di capocannoniere. Il suo compagno di squadra, Carmine Cretella è stato tesserato dall’Acr Messina nel settembre dello scorso anno. Mezzala, è cresciuto nel settore giovanile del Napoli. Nel suo curriculum anche la convocazione del C.T. Antonio Rocca per il tradizionale Torneo di Natale under 15.

@foto da messinasportiva.it