Milazzo-Eolie: Avaria a bordo della Bridge, interviene in soccorso l’Ulisse. Nessun ferito

11 Luglio 2017 Cronaca di Messina

Caronte & Tourist Isole Minori rende noto che la motonave “Ulisse” ha sospeso la corsa sulla tratta Milazzo-Eolie perché impegnata in un’operazione di soccorso causata da un’avaria a bordo della m/t “Bridge” in servizio sulla stessa rotta.

Anche in quest’occasione, sotto la vigilanza dell’Autorità Marittima, si sono attivati meccanismi di sicurezza resi possibili dalla "rete" delle navi della flotta C&T Isole Minori in servizio di linea tra la Sicilia e le sue isole minori.

La Bridge è stata interessata da un principio d’incendio, immediatamente sedato dal personale dell’equipaggio, mentre si trovava tra Lipari e Santa Marina Salina. Nessun danno per i passeggeri che sono stati sbarcati su una motovedetta della Capitaneria di Porto di Milazzo intervenuta insieme alla Ulisse per verificare la necessità di ulteriori interventi di soccorso. Alle operazioni ha partecipato, sia pure in assistenza, anche la M/N Isola di Stromboli, anch’essa della flotta C&T Isole Minori.

Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.


Enrico Di Giacomo

 

 

E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455

oppure tramite PayPal cliccando su Donazione