ANCORA CEMENTO A ROMETTA: VIA AL PARCO DEL BRICOLAGE. CENTRO COMMERCIALE, ALBERGHI, RESIDENCE, DISCOTECHE….

30 Settembre 2017 Inchieste/Giudiziaria

Di Antonio Mazzeo - IL CONSIGLIO COMUNALE DI ROMETTA (ME) HA APPROVATO LA VARIANTE URBANISTICA AL PRG CHE DARA' IL VIA ALL'ENNESIMA 'SPECULAZIONE EDILIZIA' IN UNA CITTADINA GIA' DEVASTATA DAL CEMENTO: UN CENTRO COMMERCIALE, CENTRI SPECIALIZZATI PER IL "BENESSERE", UN LIDO ATTREZZATO, BAR, RISTORANTI DISCOTECHE, UN RESIDENCE E DECINE DI MINIAPPARTAMENTI, ECC.
SI TRATTA DI UNA RIVISITAZIONE DEL PROGETTO DI MEGACENTROCOMMERCIALE DELLA SVILUPPO COMMERCIALE ROMETTA SRL (INVESTIMENTI ANNUNCIATI PER UNA CINQUANTINA DI MILIONI DI EURO).
DI QUESTA SOCIETA' CONOSCIAMO SOCI - L'EUROMOBILIARE FIDUCIARIA SPA (DI PROPRIETA' DI CREDEM - CREDITO EMILIANO HOLDING) E IL FINANZIERE-INDUSTRIALE MESSINESE LEOPOLDO RODRIQUEZ; CONOSCIAMO IL NOME DELL'AMMINISTRATORE UNICO, L'ONNIPRESENTE GIUSEPPE DENARO (RITROVO E PASTICCERIA IRRERA, SOCIETA' IMMOBILIARI, COMMERCIO PROFUMI, ECC.). CONOSCIAMO ANCHE L'INDIRIZZO DELLA SEDE LEGALE: VIA XXVII LUGLIO 61, LA STESSA DELLA GDH SRl, LA SOCIETA' CHE CONTROLLA il 98% DELL'IRRERA 1910 SRL.
COME DIRE CASA E BOTTEGA: VIA XXVII LUGLIO 61 E' INFATTI L'INDIRIZZO DI RESIDENZA ANAGRAFICA DELLO STESSO GIUSEPPE DENARO. E, ANCHE, OVVIAMENTE DELLA CONSORTE ANTONINA SANTISI, ASSESSORA ALLE POLITICHE SOCIALI DEL COMUNE DI MESSINA, NONCHE' SOCIA DI MINORANZA DELL' ANTICA PASTICCERIA IRRERA SRL, "SORELLA" DELL'IRRERA 1910 SEL.
A CASA DENARO-SANTISI OGGI TANTI DOLCI, PROFUMI E BALOCCHI....

LA SCHEDA -

Dalla relazione tecnica-illustrativa del nuovo progetto di "edilizia turistica-ricettiva" in località Giampaolo di Rometta Marea, presentato dalla Sviluppo Commerciale Rometta Srl (amministratore unico Giuseppe Denaro, azionista di minoranza Leopoldo Rodriquez) - in variante al PRG approvata ieri dal Consiglio Comunale, si evince che:
la cubatura delle nuove costruzioni sarà di 112.837 mc (erano 109.479 mc nel progetto originario): di essi ben 63.120 mc saranno realizzati dentro i 500 metri della battigia.
Progettista del nuovo progetto l'ing. Alberto Russo di Messina.
Rometta e la provincia di Messina meritavano ben altri interventi: consumo di suolo zero, ripascimento delle coste, verde pubblico e messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.

Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.


Enrico Di Giacomo

 

 

E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455

oppure tramite PayPal cliccando su Donazione