Caltanissetta, Marco Giambra promosso Vicario della Questura di Napoli

10 Maggio 2019 Cronaca di Messina

Da oggi il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr Marco Giambra si insedia alla Questura di Napoli, dove è stato trasferito dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, e ricoprirà il prestigioso incarico di vicario del Questore. Il dr Giambra, 54 anni originario di San Cataldo, laureato in Giurisprudenza, è entrato in Polizia nel 1985 anno in cui ha frequentato a Roma il secondo corso quadriennale di Vice Commissario presso l’Istituto Superiore di Polizia. Ha prestato servizio per diversi anni a Reggio Calabria dove, presso la Squadra Mobile, ha diretto la Sezione Catturandi.

Nel 2000 è stato trasferito alla Questura di Messina dove, presso la Squadra Mobile, ha diretto le Sezioni omicidi, antidroga e criminalità organizzata fino al 2007, anno in cui è stato nominato dirigente. Nel 2010 è stato promosso Primo Dirigente e trasferito alla Questura di Reggio Calabria dove ha diretto la Digos fino all’ottobre del 2015, anno in cui è stato nominato Vicario di Vibo Valentia. Il dr Giambra era stato trasferito a Caltanissetta nel mese di settembre del 2017, nei quasi due anni trascorsi a Caltanissetta si è fatto apprezzare da tutto il personale della Questura per le sue doti umane e professionali. Il Questore Signer ha manifestato apprezzamento e stima per l’attività svolta dal dr Giambra, indicando come esemplare il suo attaccamento alle Istituzioni.

Il Dipartimento della P.S. ha designato nuovo Vicario del Questore di Caltanissetta il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr Gaspare Calafiore, attuale capo di Gabinetto della Questura di Siracusa, che si insedierà a Caltanissetta nei prossimi giorni.