Ordine avvocati di Messina, Domenico Santoro è il nuovo presidente

4 Luglio 2019 Cronaca di Messina

E’ stato proclamato alle 20 di ieri sera il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Messina. E’ l’avvocato Domenico Santoro, che con 11 voti a favore si è assicurato la carica più alta del Consiglio. Battuta Isabella Barone, che ha raccolto i 10 voti della sua corrente

Antonio De Matteis, terzo degli eletti, è stato nominato segretario, mentre il tesoriere è Aurora Notarianni. Isabella Celeste è stata nominata vice presidente, e ha come vicario Maria Flavia Timbro.

La lista Avvocatura di tutti ha quindi fatto valere la maggioranza e non ha concesso nulla al gruppo Dignità e Decoro per l’avvocatura, malgrado le prime due elette in assoluto siano state Isabella Barone, che si è fermata a 10 voti come presidente, e Simona Frida Giuffrida, arrivata seconda.

Subito dopo l’elezione i consiglieri Arena, Barone, Bille’, Ferraù, Florio, Garufi, Giorgianni, Giuffrida, Rizzo, Rosso hanno lasciato l’assemblea dichiarando di voler rientrare solo al termine del voto delle altre cariche per la proclamazione.

Le altre cariche vengono elette con il voto unanime dei consiglieri presenti.

Il nuovo presidente ha comunque ringraziato tutti i consiglieri per la stima personale dichiarata: “Sono rammaricato per la decisione di abbandonare l’aula del consiglio. Invito tutti alla concordia per la futura attività del consiglio, sarò il presidente di tutta l’avvocatura messinese, sempre pronto a recepire le istanze e i suggerimenti di tutti i consiglieri, soprattutto di coloro che non hanno espresso il loro voto in mio favore”.