"Le sfide di oggi in un mondo che cambia e nella Chiesa che torna al Vangelo", il tema del seminario che terrà Raniero La Valle a Messinail prossimo lunedì 9 dicembre, alle ore 17, presso il Palazzo della Cultura. I lavori saranno introdotti e moderati da Tonino Perna, docente di Sociologia economica presso l'Università di Messina.
La Valle, giornalista e intelletturale, è stato direttore de "L'Avvenire d'Italia" e parlamentare della Repubblica, presidente dei Comitati Dossetti per la Costituzione, è attualmente tra i promotori del portale "Chiesa di tutti Chiesa dei poveri" (www.chiesadituttichiesadeipoveri.it). Nell'occasione, a Messina, presenterà anche il suo nuovo libro "Lettere in bottiglia" (Gabrielli editore), in cui si rivolge ai giovani ricordando loro l'importanza di non perdere la memoria per comprende il presente e capire le sfide che il futuro riserva.
L'evento sarà anche arricchito dall'intermezzo musicale a cura del Coro "Gaudemus in Domino" (Maestro-Direttore Aldo Beninati).
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del ciclo di seminari “I lunedì della Parola”, promossi dalla Piccola Comunità “Nuovi Orizzonti”, insieme al Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne dell’Università di Messina, al Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro, all’Associazione Mons. Oscar Romero, alla Chiesa valdese di Messina, al Segretariato per le Attività Ecumeniche di Messina, al Movimento Eucaristico Giovanile di Messina.
Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.
Enrico Di Giacomo
E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455
oppure tramite PayPal cliccando su Donazione