“La via nuova Panoramica si rifà il look: da un paio di giorni sono all’opera sia gli uomini del dipartimento di pubblica illuminazione, che hanno avviato il cosiddetto relamping con la relativa sostituzione delle vecchie lampade e l’immissione di fari a led, sia il dipartimento viabilità, che ha provveduto a dar mandato alla ditta appaltatrice il rifacimento della segnaletica orizzontale, compresi gli importantissimi attraversamenti pedonali”. A riferirlo è il Consigliere della Quinta Circoscrizione Franco Laimo, che evidenzia un importante lavoro trasversale e di collaborazione fra circoscrizione, Assessore ai lavori pubblici e vicesindaco architetto Salvatore Mondello, Assessore alle manutenzioni Massimiliano Minutoli ed i relativi dipartimenti di viabilità e manutenzione strade.
“Si può benissimo notare nel tragitto iniziale che porta verso la Panoramica la nuova colorazione effettuata sul manto stradale, che delinea e riprende la precedente segnaletica di direzione da terra, rinvigorita per facilitare e migliorare il flusso automobilistico; maggior visibilità poi con l’introduzione delle nuove lampade a led (in fase di completamento)”.
“Non bisogna fermarsi, la città gode di tante bellezze ed è necessario puntare alla risoluzione di tanti altri problemi che affliggono l’intera Circoscrizione – continua il consigliere -La nostra sezione circoscrizionale sta lavorando parecchio affinché la bellezza della nostra cara amata città possa continuare a rifiorire ed a prendere la sua forma perfetta. Il compito di noi consiglieri, ma anche di ogni singolo cittadino, è quello di valorizzare le proprie risorse, tessendo l’arduo compito di rispettare e segnalare ,qualora ce ne fosse bisogno, ogni difficoltà e situazione negativa, per risanare e risollevare al meglio la propria ‘polis’ “.
Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.
Enrico Di Giacomo
E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455
oppure tramite PayPal cliccando su Donazione