Sono molto gravi le condizioni di salute di una donna, O. C. del ’58, centrata in pieno da uno scooter, un Honda Sh, con una persona a bordo poco dopo le 8 sul Viale Giostra, mentre attraversa la strada.
Il centauro dopo lo scontro si è dato alla fuga senza prestare soccorso. La donna ha subito la lacerazione della gamba destra all’altezza del ginocchio con notevole fuoriuscita di sangue. A prestarle soccorso sono stati poi alcuni passanti fino all'arrivo dell'ambulanza. La donna è stata trasportata al Policlinico.
Sul posto la squadra infortunistica della polizia municipale e i carabinieri che hanno avviato le indagini.
LE REAZIONI
«Quanto accaduto stamattina è gravissimo. Intorno a febbraio – marzo del 2019, a pochi metri dal luogo in cui la signora è stata investita, sono iniziati i lavori per l’istallazione dei semafori all’incrocio tra il viale Giostra ed il viale Aranci. I lavori sono stati molto lunghi: ci sono voluti circa sei mesi per l’istallazione dei pali, in seguito si è provveduto all’istallazione dei semafori e ancora oggi, a gennaio 2020, stiamo aspettando che questi ultimi vengono messi in funzione, nonostante i numerosi solleciti da parte del Presidente. La messa in sicurezza del viale Giostra è uno degli obiettivi principali che mi sono posta all’inizio di questo mandato e continuerò a battermi per questo». Così la consigliere della V Circoscrizione Lorena Fulco commenta l’incidente di questa mattina che ha coinvolto una donna e il successivo scontro fra tre auto, avvenuto a poche ore di distanza nei pressi dello svincolo.
Oltre il sinistro all’entrata e all’uscita della galleria che porta all’Annunziata, infatti, sempre sul viale Giostra, stamattina una donna di 61 anni mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali è stata investita da uno scooter.
«Per quanto riguarda invece l’incidente che c’è stato all’entrata della galleria Annunziata – prosegue – posso testimoniare che non vengono assolutamente rispettate le regole della strada, vince la presunzione e l’arroganza. Io stessa ho rischiato un incidente ieri pomeriggio perché la macchina che mi precedeva ha fatto un’inversione che non poteva fare, tagliando la strada alle macchina in direzione monte mare. Questo è un episodio che si verifica di continuo. Chiederò di installare delle telecamere e sanzionare questi automobilisti indisciplinati», conclude.
Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.
Enrico Di Giacomo
E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455
oppure tramite PayPal cliccando su Donazione