MESSINA: CORONAVIRUS, ECCO COME COMPORTARSI CON I BAMBINI

10 Marzo 2020 Cronaca di Messina

Ecco alcune brevi informazioni sui comportamenti da tenere con le vaccinazioni di routine dei bambini, ma non solo, per affrontare l’emergenza Coronavirus.

Vaccinazioni: i bambini devono essere sottoposti alle vaccinazioni di routine senza ritardi rispetto a quanto stabilito nel libretto che vi è stato consegnato al momento del primo vaccino. Il Dr. Pollicino (responsabile dell’Ufficio Vaccinazioni dell’Istituto di Igiene – Via S.Cecilia angolo Via La Farina) ha confermato che il personale dell’Ufficio vi offrirà le massime garanzie a tutela della reciproca salute.

Stare all’aperto: I bambini non vanno tenuti tutto il giorno chiusi a casa. E’ molto importante per la loro salute giocare all’aperto.  Non bisogna privarli di questa opportunità. Quindi bisogna portarli fuori per qualche ora durante il giorno ma avendo l’accortezza di evitare contatti con altri bambini o adulti (raccomandazione valida anche per i genitori).

In allegato le indicazioni del Ministero della Salute e dell’Istituto Superiore di Sanità su cosa fare per i casi dubbi.

 

Vademecum_ISS