Coronavirus: Siracusano (FI), donate mille mascherine giallorosse agli abitanti delle baraccopoli di Messina

8 Aprile 2020 Cronaca di Messina
“Ho deciso di donare, insieme ad ArisMe, mille mascherine giallorosse - i colori simbolo della mia città - agli abitanti delle baraccopoli di Messina.​
Un piccolo gesto per manifestare la mia vicinanza a questi sfortunati cittadini, ma anche un atto concreto che li potrà aiutare ad affrontare la nuova normalità che ci ha imposto e ci imporrà ancora a lungo l’emergenza Coronavirus.
Questa mattina, insieme al presidente di ArisMe, Marcello Scurria, ho distribuito le mascherine presso i villaggi Fondo Fucile e Rione Taormina.
Sono stata accolta dal calore dei loro abitanti, da tanti sorrisi, dalle ovvie preoccupazioni, ma anche da tanta fiducia.
Forza Italia continua il suo lavoro per sanare la situazione delle baracche di Messina, ed una volta superato questo momento di crisi sanitaria, riprenderemo le nostre azioni parlamentari per una legge speciale che risolva una volta per tutte questa assurda situazione”. Così Matilde Siracusano, deputata messinese di Forza Italia.

Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.


Enrico Di Giacomo

 

 

E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455

oppure tramite PayPal cliccando su Donazione