9 Giugno 2020 Cronaca di Messina e Provincia

Messina, ripartiti i lavori per l’intersezione tra il viale Giostra e viale Aranci

Sono ripartirti questa mattina i lavori che permetteranno di migliorare la viabilità del Rione di Giostra e di aprire via Manzoni, viale Aranci e le vie limitrofe all’arteria principale del Viale Giostra, istallando anche un semaforo. L’intervento, infatti, consentirà alle vetture provenienti dalla via Palermo di svoltare sul Viale Giostra nel senso di marcia monte-valle e viceversa.

“Ciò permetterà maggiore possibilità di mobilità urbana per i residenti e finalmente anche un percorso di rivalutazione per le decine di attività imprenditoriali presenti nella zona e che per anni hanno sofferto l’assurdo piano viabile creato sul Viale Giostra a causa di una barriera architettonica al centro del Viale in netto contrasto con un piano di viabilità contingente al fabbisogno di residenti e commercianti“, scrive al riguardo il presidente della V Circoscrizione, Ivan Cutè.

“I  lavori, voluti dal Consiglio della V Municipalità, avevano avuto un rallentamento nei mesi scorsi, dovuto agli allacci Enel dell’impianto semaforico e, in ultimo, all’emergenza Coronavirus”, continua il Cutè, presente all’avvio dell’intervento insieme al Consigliere Giovanni Bucalo.