18 Giugno 2020 Cronaca di Messina e Provincia

GLI SVINCOLI DI GIOSTRA SARANNO CHIUSI DAL 27 GIUGNO

Gli svincoli di Giostra in entrata e uscita, ad eccezione della bretella per chi proviene da Palermo, saranno chiusi non dalle 14 di domani, come inizialmente concordato in Prefettura, ma da sabato 27 giugno.

Rampe off-limits, quindi, da quel giorno, ad auto e mezzi pesanti, con gli utenti della strada che subito dopo la galleria Telegrafo potranno percorrere soltanto la bretella in uscita, ma non rientrare servendosi della rotatoria.

Il dietrofront è stato stabilito ieri. Ci si è resi conto, infatti, che i tempi non sono maturi e che bisogna modificare la segnaletica orizzontale e verticale prima di cambiare le carte in tavola. Alla base della disposizione di vietare al transito gli svincoli di Giostra, le criticità registrate sul fronte della circolazione veicolare, con code che soprattutto nei weekend diventano chilometriche, insieme al forte rischio di incidenti.

Il provvedimento avrà la durata di  quattordici giorni, «al fine di valutare i possibili effetti positivi sulla viabilità», si legge in una nota diffusa dalla Prefettura di Messina.