I Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, nel corso dell’ultimo week end, nelle giornate di sabato e domenica, hanno svolto servizi di prevenzione e controllo del territorio, impiegando personale del Nucleo Radiomobile e delle Compagnie Carabinieri Messina Centro e Messina Sud. I servizi di prevenzione e controllo sono stati svolti, nell’arco delle 24 ore, sulle arterie principali del capoluogo, da Nord a Sud, ed hanno interessato anche la S.S. 114 ed i quartieri di Camaro, Villaggio Aldisio, Santa Lucia Sopra Contesse e Tremestieri.
Nel corso dei servizi, i militari dell’Arma, hanno proceduto nei confronti di:
Inoltre, 5 persone, di età compresa tra 21 e 31 anni, sono state segnalate alla locale Prefettura quali assuntori di stupefacente, poiché trovate in possesso di modiche quantità di marijuana e crack, detenute per uso personale, con il sequestro complessivo di 4 grammi di sostanza stupefacente.
Infine nel corso dei servizi sono stati controllati complessivamente 325 veicoli e 366 persone con la contestazione di 44 infrazioni al Codice della Strada di cui 5 aventi rilevanza penale e 40 che prevedono sanzioni amministrative. Sono stati sottoposti a sequestro amministrativo 7 veicoli poiché privi di copertura assicurativa obbligatoria e sono state ritirate 6 patenti di guida, in vista della successiva sospensione.
Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.
Enrico Di Giacomo
E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455
oppure tramite PayPal cliccando su Donazione