Tragedia poco dopo la mezzanotte sulla strada statale 130 (foto) in ingresso a Cagliari, al raccordo 195: due giovani turisti di Messina su uno scooter, un Piaggio Liberty 125, sono finiti contro il guardrail.
L'incidente è avvenuto a poca distanza dall'aeroporto di Elmas, di fronte a una nota concessionaria automobilistica.
Nello schianto il diciannovenne Davide Luna (nella foto), alla guida del mezzo, è morto.
L'amico, Francesco Fiorello, invece, è stato soccorso dal 118 ed è stato accompagnato in gravissime condizioni al Santissima Trinità di Cagliari, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
I due ragazzi avevano preso lo scooter a noleggio. Era in vacanza per festeggiare la conquista della maturità.
Le cause dell'incidente devono essere ancora chiarite dai carabinieri della stazione di Sant'Avendrace e del nucleo radiomobile intervenuti per i rilievi.
Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.
Enrico Di Giacomo
E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455
oppure tramite PayPal cliccando su Donazione