“MUSICA AL NETTUNO” DIVENTA POP-ROCK. DOMANI IN CONCERTO IL CORELLI POP-ROCK ENSEMBLE

29 Settembre 2020 Culture

Cambia il genere ma la musica sul molo del Marina del Nettuno sarà sempre di grande livello. “Musica al Nettuno” diventa Pop-Rock. Ad esibirsi domani, mercoledì 30 settembre, alle 20,30 (brindisi di benvenuto alle 20) sarà il Corelli Pop-Rock Ensemble, tredici elementi, studenti del conservatorio Corelli, coordinati da Tiziana Felle.

Insomma sette voci e sette strumenti per la magica POP ROCK NIGHT.
Aretha Franklin, Radiohead, Mina, Carole King, Grease, Patty Smith, Steve Wonder, Led Zeppelin, Nina Simone... un repertorio senza tempo dentro cui Tiziana Felle, cantante, compositrice, insegnante di canto moderno, una delle voci più suggestive del panorama musicale italiano, attinge a piene mani, condividendo entusiasmo nel suo progetto con il Conservatorio di Messina.
Un’esperienza unica con gli studenti del nuovo Dipartimento di Musica Pop Rock del Conservatorio di Musica “A. Corelli” di Messina, attraverso l'esecuzione di una selezione di brani tratti dal repertorio Pop e Rock Italiano e Internazionale.

Musicisti:
Alessia Pallavicino, voce
Arianna Nicita, voce
Davide Borgia, voce e pianoforte
Eliana Mazzei, voce
Justine Di Dato, voce
Martina Picciolo, voce
Simona La Malfa, voce
Alfredo Cavalieri, chitarre
Massimo D’Arrigo, chitarre
Domenico Catalano, basso
Armando Fiorello, basso
Paolo Siracusano, pianoforte e tastiere
Matteo Zema, batteria

Musica al Nettuno prevede sette spettacoli in tutto che si concluderanno il 10 ottobre L’ultimo appuntamento, dedicato interamente alla musica, dopo quello di domani, è fissato con due grandi artisti per mercoledì 7 ottobre con “Giovanni Mazzarino & Rosalba Bentivoglio Songs”.
Giovedì 8 e sabato 10 ottobre previsti due eventi speciali in cui la musica diventerà cinema.
Due le proiezioni: giovedì 8 ottobre, alle 20,30, la Leggenda del pianista sull’Oceano che sarà anticipata da un performance musicale del maestro Giovanni Mazzarino e sabato 10 ottobre alle 20,30, Il Postino, che sarà anticipato da un reading di poesie di Pablo Neruda a cura di Maurizio Marchetti.

Il cartellone degli eventi è organizzato dal Marina del Nettuno Yachting club, con la collaborazione del Conservatorio Corelli di Messina e della Messina Film Commission, con il patrocinio del Comune di Messina e dell’Autorità portuale di Sistema di Messina, sponsor tecnico il gruppo editoriale Ses con Rtp e Tgs, Tina Berenato Project Manager e Comunicazione

Info relative allo spettacolo di domani:

TIZIANA FELLE
Inizia nel 1997 la sua attività come cantante e cantautrice rock-pop-alternative, maturando un'ampia esperienza discografica e suonando in contesti prestigiosi sia in ambito nazionale che internazionale: Concerto Primo Maggio - Roma, Sound of The Xity Festival - Pechino, Strawberry Festival - Shanghai, Primavera Sound Festival - Barcellona, SXSW Festival - Austin/Texas, Auditorium Parco della Musica - Roma, Reeperbahn Festival - Amburgo, Sziget Festival - Budapest, Water Rats – Londra.
Apre i concerti di: Patti Smith, Skunk Anansie, Matmos, Vanishing Twin, Goldie, Timo Maas, Church, Gotan Project, Tiga, Subsonica, Afterhours, Max Gazzè, C.S.I., Giorgio Canali e i Rossofuoco, Murcof, Perturbazione, Chicago Underground Duo, Karate, I Used To Be a Sparrow, Yuppie Flu, Velma, Lotus, Piano Magic.
Parallelamente si avvicina al Canto Jazz studiando con la docente e performer Gianna Montecalvo.
Approfondisce i suoi studi presso il Conservatorio “N. Rota” di Monopoli, conseguendo i diplomi accademici di I e II livello in Canto Jazz e Musica Jazz, con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, presentando due tesi in Composizione Jazz su progetti musicali personali sotto la guida del docente, pianista e compositore Gianni Lenoci.
Sceglie di approfondire i suoi studi sulla vocalità frequentando il Corso Universitario di Alta Formazione in “Vocologia Artistica” presso Alma Mater Studiorum Università di Bologna (sede Ravenna). Consegue inoltre il titolo di CFP Estill Voice Training e frequenta il corso sulla vocalità e didattica della voce Voice to Teach.
Segue seminari sulla vocalità con il Dott. Franco Fussi, Alejandro Saorin Martinez e Ele Bruni.
Segue seminari con musicisti e docenti quali: Steve Potts, Keith Tippett, Gianni Lenoci, Sabir Mateen, Mark Dresser, Vinnie Golia, Gianna Montecalvo, Sylvano Bussotti, Giuppi Paone, Marco Di Battista, Bob Moses, Marcello Piras, Francesco Cusa, Marc Ducret.
In ambito jazz condivide il palco con Gianni Lenoci, Gianni Mimmo, Eugenio Colombo.
Boundaries è il suo primo lavoro da solista uscito ad ottobre per Faro Records e con il sostegno di Puglia Sounds.
Inoltre è impegnata alla realizzazione di due nuovi lavori discografici, uno personale e uno col suo gruppo indie-rock Fabryka.

Info e prevendita Lisciotto Viaggi
Via Garibaldi 106/A, Messina - tel. 090719001

Care lettrici, cari lettori,
vi scrivo per chiedervi di sostenere il lavoro che quotidianamente vi offriamo, anche a costo di grandi sacrifici personali. Sostenere stampalibera.it significa infatti permettere a questa testata giornalistica, che vi accompagna da oltre 10 anni e che continuate a dimostrare di apprezzare sempre più, di crescere con il supporto di collaboratori retribuiti per migliorare la qualità della nostra informazione libera ed indipendente e di lavorare con tranquillità, coraggio e senza mai dover subire i ricatti della politica. In questi ultimi anni il sito è cresciuto molto. E non finiremo mai di ringraziarvi uno ad uno. Purtroppo però i ricavi della pubblicità, sempre di meno a causa della chiusura definitiva, cagionata dalla pandemia, di molte attività già in crisi, non sono sufficienti a coprire i costi. In un momento in cui quasi tutti i siti e i giornali si assomigliano abbiamo il dovere di fare di più con nuove storie, inchieste e notizie. Ed è anche per questo che vi chiediamo un piccolo ma importante contributo economico. Grazie.


Enrico Di Giacomo

 

 

E’ possibile sostenere stampalibera.it donando tramite bonifico al seguente IBAN: IT36P0760105138282454882455

oppure tramite PayPal cliccando su Donazione