12 Ottobre 2020 Cronaca di Messina e Provincia

COVID-19: Sospese le udienze di oggi del Gip/Gup al Tribunale di Messina

Sono sospese tutte le udienze Gip/Gup al Tribunale di Messina per oggi, lunedì 12 ottobre. A comunicarlo con una circolare è la Presidente Marina Moleti, a causa del contagio al Coronavirus del marito di una giudice e per consentire le opere di sanificazione avviate venerdì pomeriggio.

“Sono in corso accertamenti sulla eventuale positività al Coronavirus di personale dell’Ufficio Gip/Gup, in attesa dell’esito del quali è opportuno evitare ulteriori contatti ed è necessario, inoltre, procedere alla sanificazione dei locali – si legge sulla circolare – Ritenuto che a tal fine è necessario sospendere per il giorno di lunedi 12 ottobre tutte le attività dell’ufficio Gip/Gup, con differimento d’ufficio delle udienze e degli altri adempimenti già fissati (ad esclusione delle attività indifferibili e della ricezione di atti in scadenza) ed inibire a chiunque (tranne i GIP di turno o impegnati in attività indifferibili ed i loro assistenti) l’ingresso nei locali di tale ufficio”.

Per la ricezione dei soli atti urgenti in scadenza dovrà rendersi disponibile dalle ore 10,00 alle ore 13,00 nell’androne dell’ingresso carrabile del tribunale una postazione di cancelleria.