2 Maggio 2021 Attualità

Morto l’ex sindaco di Barcellona Roberto Materia

E’ morto a 65 anni il politico Roberto Materia, ex sindaco di Barcellona Pozzo di Gotto e consigliere provinciale, dal 1994 al 1998.

A Palazzo dei Leoni Roberto Materia nel 2002 era stato Presidente della Provincia Regionale facente funzioni, dal 1998 al 2006 assessore alle Politiche Sociali, Turismo, Artigianato e Bilancio. Aveva anche ricoperto il ruolo di presidente A.A.P.I.T. (Azienda Autonoma Provinciale per l’Incremento Turistico) e di presidente dell’E.S.A. (Ente regionale Sviluppo Agricolo) dal 2006 al 2011.

 

Città Metropolitana di Messina, il Sindaco Cateno De Luca esprime il cordoglio per la scomparsa di Roberto Materia.
A Palazzo dei Leoni Materia aveva ricoperto l’incarico di Presidente facente funzioni, assessore e consigliere provinciale.
Il Sindaco Metropolitano dott. Cateno De Luca esprime a nome della Città Metropolitana di Messina il cordoglio per la scomparsa del dott. Roberto Materia.
A Palazzo dei Leoni Roberto Materia aveva ricoperto importanti incarichi: nel 2002 era stato Presidente della Provincia Regionale facente funzioni, dal 1998 al 2006 Assessore alle Politiche Sociali, Turismo, Artigianato e Bilancio e dal 1994 al 1998 Consigliere provinciale.
“La notizia della scomparsa di Roberto Materia mi suscita profondo dolore – ha affermato il Sindaco Metropolitano dott. Cateno De Luca – perché oggi perdiamo un politico competente ed una persona sempre cordiale e disponibile. Molte le attività che Materia ha sviluppato con estremo impegno nei lunghi anni trascorsi a Palazzo dei Leoni e che hanno contribuito allo sviluppo del territorio in un contesto non sempre agevole. Porgo alla famiglia ed a tutta la comunità Barcellonese le più sentite condoglianze a nome della Città Metropolitana di Messina ed a titolo personale”.