8 Maggio 2021 Politica e Sindacato

PRC MESSINA: IL 9 MAGGIO RICORDANDO PEPPINO IMPASTATO

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato del Circolo P. Impastato PRC Messina sull’anniversario dell’assassinio di Peppino Impastato. 

“Per la seconda volta la pandemia ci costringe nuovamente a non poter partecipare, a Cinisi, all’appuntamento antimafia più importante dell’anno in occasione dell’anniversario dell’assassinio di Peppino Impastato. 

Ciò nonostante, Messina non si ferma, e, assieme ad altre realtà locali, il circolo cittadino del Partito della Rifondazione Comunista intitolato proprio a Peppino, il 9 maggio alle h.10,00 gli renderà omaggio, leggendo alcune delle sue poesie e portando un fiore sotto la targa della strada alle Case Gialle di Bordonaro a lui dedicata ed a suo tempo voluta dall’allora assessore PRC Alfredo Crupi.

Vogliamo ricordare la sua dedizione, la passione per la vera militanza politica ed il grande coraggio con cui ha sfidato la mafia democristiana trovando la morte.

Peppino è stato soprattutto un militante comunista, un rivoluzionario e siamo convinti che dobbiamo marciare in quel solco tracciato ritrovando la forza e la tenacia utili per far rivivere le sue idee e combattere contro ogni tipo di ingiustizia”.